domenica 31 maggio 2015

Una mosca per camicia


Mescolano uno stile vintage ad un fascino raffinato con dettagli ironici e personali: sono le camicie Mosca, un marchio trevigiano nato all'inizio degli anni Settanta che ha fatto delle camicie sartoriali il suo leitmotiv.

Il nome Mosca fa sorridere e pensare immediatamente all'insetto, quando in realtà il termine, nel lessico sartoriale delle camicie su misura, rappresenta quel triangolino di stoffa applicato sul fondo come rinforzo nell'unione dei davanti con il dietro della camicia. 

Le foto che ho scelto sono solo alcuni dei modelli proposti per la primavera-estate 2015. Dandy moderni e giovani naif non possono sottrarsi al vezzo del papillon, di una fantasia ironica su una cravatta, di una mosca sul fazzoletto o di un pon pon su un taschino! Del resto si sa, lo stile è una questione di dettagli e così anche il guardaroba maschile può godere di certi elementi ironici e inaspettati.

Tutte le camicie sono prodotte in un vero e proprio laboratorio artigianale, assemblate, cucite e rifinite a mano, proprio come una volta. 

Da poco è aperto anche lo shop online! Acchiappare questa mosca ora non è mai stato così semplice. 

   

Nessun commento:

Posta un commento