HOSS INTROPIA è un brand spagnolo di abbigliamento e accessori per donna, fondato nel 1994 a Madrid. Il nome deriva dalla fusione delle parole "Utopia" e "Interior" per indicare la ricchezza del mondo interiore dove ciascuno coltiva grandi sogni.
Durante la mia vacanza a Madrid ho avuto modo di visionare il catalogo della collezione A/W 13-14 e devo dire che mi hanno subito colpito i numerosi dettagli e le rifiniture preziose di ogni capo: plissé, rouches, lavorazioni ricamate, applicazione di perle o elementi luminosi ne fanno una collezione estremamente chic ed elegante, ma senza mai perdere quel mood giocoso e colorato che contraddistingue il brand.
I capi disegnati dalla stilista Palma Vazquez de Castro non sembrano infatti seguire ossessivamente i dettami della moda e delle ultime tendenze, al contrario esprimono un mondo interiore, vario e multietnico, incoraggiando la creazione di un look individuale. In tempi di fast fashion e ingannevoli trend passeggeri Hoss Intropia fa un discorso tutto suo rendendosi unico e speciale.
Numerose le proposte di abiti, lunghi, corti o longuette che si distinguono per i tessuti impalpabili, fantasie e ricami inediti, freschi e giovani. Il tutto completato dalle proposte di total look che vanno dai capispalla alle borse, dalle calzature a sofisticati bijoux.
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