venerdì 28 giugno 2013

GO EAST!

Se all’inizio degli anni ‘90 i Pet Shop Boys cantavano “Go West” ora i tempi sono cambiati: è il momento di guardare a Est!

Lo vediamo tutti, le città pullulano di ristoranti fusion orientali e le passerelle di moda ci deliziano sempre più con modelle dagli occhi a mandorla…

Se perfino Van Gogh si ispirò alla terra del Sol Levante con diverse opere, tra cui il meraviglioso dipinto dei rami di mandorlo in fiore, così le passerelle ci deliziano con abiti kimono da geisha, pietre e ricami preziosi, colletti coreani, tessuti lucidi e stampe orientali cariche di poesia.   
Tra gli accessori troviamo cinture obi e zoccoli geta, reinterpretati con l'occhio occidentale.

Non ci rimane che dire..sayonara a tutti!


Camicia kimono color pesca con fiori e aironi
Forte Forte 
SS 2013 










Camicia oversize in cotone 
e gonna a ruota 
per il total look MARNI
proposto da Glamour Italia
(Marzo 2013)

domenica 23 giugno 2013

#PSYCHEDFORSTRIPES by A' LA FOIS

All'insegna di un'estate a tendenza righe, il brand di abbigliamento A' LA FOIS ha indetto un concorso fotografico su Instagram terminato il 30/05/13. Sono ben lieta di presentare la foto con cui mi sono aggiudicata il primo premio:

Giacca ZARA BASIC
Spilla SEMI-COUTURE
Valigia originale anni '50

L'idea base che emerge dal mio scatto è quella di una partenza verso una meta ignota - una vecchia valigia, una giacca dal taglio maschile e un fiore a sottolineare un melanconico romanticismo. Senza meta ma sempre con stile. Del resto, rientra tutto perfettamente nella filosofia di A' LA FOIS.


Il brand, nato nel 2012, si ispira alla rivisitazione del vintage contemporaneo e propone collezioni dall'identità forte in cui la ricerca, l'attenzione ai dettagli e l'utilizzo di lavorazioni particolari sono la motivazione per un look semplice e sofisticato allo stesso tempo. Le collezioni sono dedicate a una donna poliedrica, romantica e femminile, che in un interessante gioco di contrapposizioni, non trascura la sua sensualità e ama giocare anche con un appeal più mascolino in un equilibrio tra femminile e maschile che ne fanno la sua caratteristica.

giovedì 6 giugno 2013

SPILLE DI SEMI-COUTURE

Le spille cambiano lo stile di un abito o di un paio di scarpe. Come un fiore. E quelle di Semi-Couture, brand con sede a Crevalcore nella provincia bolognese, hanno centrato l'obiettivo con il loro effetto romantico e vintage. Splendidi accessori, cuciti rigorosamente a mano, petalo dopo petalo, con dedizione dalle sarte del brand.

Su una borsa, un giacchino di jeans, un cappotto, perfino un cappello, il look prende forma e riporta ad una dimensione romantica e senza tempo.

Le spille "Dalia" sono disponibili in diversi colori...osservatele nelle foto sottostanti su capi di abbigliamento:
(fonte: www.semi-couture.it)





lunedì 3 giugno 2013

SI PARTE!!!

Instancabilmente curiosa, aperta al mondo e alle novità. Appassionata di moda, arte e danza intese come espressioni più intime della propria personalità, mai banale...
Adoro lo stile shabby chic e i look vintage di ispirazione retrò così come i materiali tecnici e le nuove forme geometriche all'avanguardia.
Inguaribile romantica, briosa ed elegante. Ho viaggiato e viaggio tantissimo...taccuino in mano, macchina fotografica e una borsa capiente...E ora...eccomi approdata in rete per iniziare questo viaggio e condividere con voi le mie ricerche e scoperte in materia di moda...
Come brevi e salienti note di una melodia, questo blog vuole essere un taccuino virtuale da condividere...Cominciate questo viaggio con me! Si parte!
Francesca

Nella foto dello sfondo: gonna di A' LA FOIS, cappello ZARA HOME, scarpe LENA MILOS, valigia...originale anni '50 di mio nonno... :)